Durante l’anno ci sono momenti in cui vorremmo dare una svolta alla nostra vita, in cui desideriamo che ci capiti un lieto evento, che la persona amata bussi alla nostra porta, o perché no, vincere alla lotteria! Per propiziare tali cambiamenti ci sono particolari riti da seguire ed ogni tipo di cambiamento richiede una particolare fase lunare.

Le fasi lunari sono qualcosa di affascinante per l’uomo, che sempre ha trovato congruenze tra esse e altri fenomeni (dalle maree alla crescita dei capelli!). Perciò il nuovo ciclo lunare può significare anche un nuovo inizio per noi: è il momento perfetto per procurarsi le candele più adatte alle nostre richieste. Ci sono svariati rituali che si possono compiere; oggi ci soffermeremo sull’uso delle candele colorate che seguono il rituale venezuelano. Come la luna, anche il fuoco ha un certo fascino ed è riconosciuto come un elemento purificatore ed il cui calore dona un senso di protezione.

IMPORTANTISSIMO! La scelta della candela non deve essere casuale: ogni candela aiuta a raggiungere un fine preciso. Ogni colore ha un particolare significato:

GIALLO : Per avere ottimi risultati negli studi, per eliminare l’invidia e la negatività.

BLU : Per particolari richieste, per trarre potere e forza mentale.

BIANCO : per purificare, trovare la tranquillità e chiarirti le idee.

MARRONE : Per avere successo nel tuo lavoro e ottenere la giustizia che meriti.

VIOLA : Per risolvere qualunque problema.

ARANCIONE : Per vincere sui tuoi rivali.

NERO : per allontanare gli spiriti maligni e i malefici.

ROSSO : Ovviamente per l’amore e la passione. Aiuta inoltre contro i malefici che ti colpiscono.

NERO-ROSSO : Per unire gli scopi di questi due colori!

VERDE : Per nuove opportunità, attrarre denaro e simpatia.

VERDE-ROSSO : Per unire gli scopi di questi due colori!

Queste candele possono essere estratte dal loro contenitore. Puoi prendere un ago o un bastoncino ed incidi la tua richiesta o il nome della persona verso cui vuoi indirizzare il tuo desiderio. Si consiglia inoltre di ungere la candela con oli profumati o oli da rituale (ovvero gli Aceites che trovi anche nel nostro e-shop!) per potenziarne l’effetto.

Non ti resta che rilassarti, evocare le tue energie positive ed esprimere il tuo desiderio mentre guardi la tua fiammella. Più intenso sarà il tuo pensiero, più possibilità avrai che si avveri. A rituale completato il nostro consiglio per avere maggiori probabilità che il desiderio si avveri è di non spegnere la candela soffiando, ma utilizzando l’apposito strumento per spegnere le candele o un bicchiere di cristallo.

Ricorda inoltre di controllare sempre la posizione della luna! Quando la luna è crescente è il periodo perfetto per fare le richieste positive, tutte quelle relazionate con la fortuna, l’amore, per favorire un nuovo inizio. La luna piena è il momento ideale per le invocazioni relative alla fertilità e alla pratica della divinazione. Se la luna è calante ci si deve concentrare sui rituali che implicano la richiesta che qualcosa finisca, perciò attenzione va posta alle richieste di carattere negativo, per contrastare l’effetto di malefici, i problemi di salute e tutto ciò che ci reca danno. Con la luna nuova i rituali non è indicato praticare rituali in quanto, siccome la luna è invisibile ai nostri occhi, è come se non esistesse.

Speriamo che le nostre candele riescano ad aiutarti.