In Brasile c’è la passione per un dolcetto particolare: la Paçoca. A base di arachidi, ne basta un quadratino per cambiarti la giornata! Solo una cosa potrebbe renderlo più goloso: l’abbinamento col cioccolato! Ecco allora la ricetta perfetta, siamo sicuri che se avete passato una brutta giornata vi basterà un boccone per farvi tornare il sorriso (anche perché si prepara con pochi ingredienti e velocemente). Inoltre se non sapete cosa regalare alla mamma per la sua festa, questo è un dono più che gradito, ve lo assicuriamo!

Ingredienti:

90g di cioccolato al latte

½ lattina di latte condensato

½ lattina di crema di latte

2 cubetti di Paçoquita

½ cucchiaio di burro

 

Facciamo sciogliere il cioccolato in microonde (30 secondi saranno sufficienti).

Spalmiamo il cioccolato sciolto in uno stampo a forma di cuore (o in una forma a piacere) e mettete nel congelatore per circa 40 minuti.

Nel frattempo uniamo il latte condensato, il burro e la Paçoquita spezzettata in una pentola a fuoco medio. Aggiungiamo la crema di latte e mescoliamo finché il composto avrà una consistenza cremosa. Togliamo quindi dal fuoco e lasciamo raffreddare.

Sformiamo il cioccolato indurito e riempiamolo con la crema di Paçoça. Decoriamolo quindi come preferiamo: possiamo utilizzare le varie decorazioni per dolci, gocce di cioccolato, nocciole e arachidi!